Donna Sofì “aspetta” Donato Carrisi

donato_carrisi“Donna Sofì” si appresta ad accogliere un altro personaggio di spicco: domenica 6 dicembre avremo l’onore di ospitare a cena il notissimo scrittore Donato Carrisi, l’autore italiano di thriller più “venduto” nel mondo. Dopo Marco Braico e Luca Bianchini, dunque, un’altra firma prestigiosissima del panorama editoriale nazionale, e non solo, si accomoderà ai nostri tavoli per degustare le nostre pietanze genuine e di qualità.

Donato Carrisi farà tappa a “Donna Sofì” dopo aver presentato nel pomeriggio a Roccapiemonte (ore 18.00, Palazzo Marciani) il suo ultimo romanzo, “La ragazza nella nebbia”, pubblicato dalla casa editrice Longanesi ed in libreria dallo scorso 23 novembre. Modererà e discuterà con l’autore Luca Badiali, organizzatore di eventi. L’appuntamento, in anteprima per la Campania e primo evento in tutto il Sud Italia, è stato organizzato dalle Associazioni Fedora e Rosa Aliberti di Roccapiemonte, in collaborazione con il Club dei Lettori di Cava de’ Tirreni.

carrisi_laragazzanellanebbia“La ragazza nella nebbia” è il primo thriller che affronta il tema della “nebbia mediatica” e lo fa creando un personaggio tanto ambiguo quanto reale, l’agente speciale Vogel, un investigatore cui non interessa nulla del Dna, che non sa che farsene dei rilevamenti della Scientifica, ma che è insuperabile in una cosa: manovrare i media, attirare le telecamere, conquistare le prime pagine, ottenendo in questo modo sempre più fondi per l’indagine grazie all’attenzione ed alle pressioni del “pubblico a casa”. Santificare la vittima e, alla fine, scovare il mostro e sbatterlo in galera: questo è il suo gioco, questa è la sua “firma”. Perché ci vuole uno come lui, privo di scrupoli, sicuro dei propri metodi, per far sì che un crimine riceva non tanto una soluzione, quanto un’audience, perché «la giustizia non fa ascolti. La giustizia non interessa a nessuno. La gente vuole un mostro. E io le do quello che vuole». “La ragazza nella nebbia” non è solo un romanzo: presto, infatti, diventerà un film, il primo con Donato Carrisi alla regia.

Donato Carrisi è nato nel 1973 a Martina Franca e vive a Roma. Dopo aver studiato Giurisprudenza, si è specializzato in Criminologia e Scienza del comportamento, per poi diventare sceneggiatore di serie televisive e per il cinema. È una firma del Corriere della Sera ed è l’autore dei romanzi best-seller internazionali “Il suggeritore”, “Il tribunale delle anime”, “La donna dei fiori di carta”, “L’ipotesi del male”, “Il cacciatore del buio” e “La ragazza nella nebbia”, tutti pubblicati da Longanesi. Ha scritto e condotto su Rai 3, il sabato in prima serata, la trasmissione “Il sesto senso”. Ha vinto prestigiosi premi, fra cui il Bancarella in Italia, il Prix Polar ed il Prix Livre de poche, il più importante premio dei lettori in Francia.

Per info e contatti:
“Donna Sofì”, via Tenente Bruno Lombardi 147 – 84083 Castel San Giorgio (Sa). Tel.: 081.5161828 – www.osteriadonnasofi.it info@osteriadonnasofi.it